Dai quasi 3000 questionari raccolti in poche settimane, affiora un quadro sempre più problematico della relazione tra maternità, lavoro e welfare, in Italia.
Perché? E quali politiche mettere in atto per uscire da questa situazione?
Ne discuteremo:
Venerdì 9 marzo
Dalle ore 17.00 alle ore 19.30
Allo spazio Chiamamilano, Corso Vittorio Emanuele, 24 (angolo Corsia dei Servi)
Insieme a Chiara Bisconti (assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo Libero), alla giornalista Eleonora Cirant, a Maria Luppi (Comitato Strategico per la conciliazione della Regione Lombardia) a Gianna Martinengo (Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano e Assolombarda), ad Alessandro Rosina (docente di Demografia all’Università Cattolica di Milano).
Interverranno, con le loro testimonianze, le donne che hanno partecipato all’inchiesta Madre-nonMadre.
Sicuramente prendere coscienza del valore di opportune e diffuse pratiche di conciliazione vita e lavoro può anche orientare le imprese (si tratta di azioni di responsabilità sociale d'impresa) ad investire in tale ambito. Sarebbe interessante per voi sapere come e dove sono stati spesi i 6.768.208€ per favorire la conciliazione, dati alla Lombardia con l'Intesa Conciliazione (2010-2011)Ministero Pari Opportunità e probabilmente ancora non terminata. Buon lavoro.
RispondiEliminaCertamente lo chiederemo al rappresentante della Regione il 9 marzo. Anna
RispondiEliminahttp://www.offerteinfanzia.it è il primo comparatore prezzi di prodotti per l'infanzia, potrebbe interessare agli utenti del sito...
RispondiElimina